Gli invertebrati marini sono spettacolari. Poche cose in natura riescono a trasmettere emozioni simili. In questa sezioni troverai sicuramente utili consigli specifici su alcune specie e informazioni generali che potranno aiutarti nella realizzazione e nel mantenimento di una “mini barriera” corallina domestica.
Claudio Rebonato
10 settembre 2002
Gli Alcyonium formano in natura delle grandi colonie e si alimentano tramite le zooxanthellae, ma probabilmente usano anche altre fonti…
leggiClaudio Rebonato
14 novembre 2002
Astraea tectum si trova comunemente nelle regioni Caraibiche. Vive in acque poco profonde in habitats variabili; zone di mare dove…
leggiClaudio Rebonato
21 dicembre 2002
Blastomussa merleti è presente nell’Indo-Pacifico: dal Mar Rosso alle isole di Ryukyu e Samoa. E’ un corallo non di facile…
leggiGianluca Bin
22 dicembre 2002
Caulastrea furcata è presente nell’Indo-Pacifico: dal versante orientale dell’Africa fino alle isole Fiji e nell’isola di Tonga. Caulastrea furcata spesso…
leggiClaudio Rebonato
14 novembre 2002
Cavernularia obesa è segnalata in Indonesia e in tutto l’Indo-Pacifico. Il corpo di Cavernularia obesa si differenzia dagli altri Octocoralli perché…
leggiClaudio Rebonato
26 dicembre 2003
Cladiella spp. è molto diffusa in tutto l’Indo-Pacifico. Predilige le zone rocciose della barriera subcostiera e della laguna dove trova…
leggiClaudio Rebonato
20 dicembre 2002
Cynarina lacrymalis è presente nell’Indo-Pacifico: dal Mar Rosso e dal Madagascar fino al Giappone meridionale ed a sud-est fino alle…
leggiClaudio Rebonato
13 novembre 2002
Le Cipree (Cypraea tigris), di solito, abitano aree rocciose e coralline dove pascolano su praterie di alghe ed invertebrati incrostanti…
leggi2000 - 2024 © Zanclus.it. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Cookie Policy | Mappa del sito | Siti internet Verona